ESCURSIONI IN PROGRAMMA:


GIRO  DELL' ISOLA  DI  SALINA

Salina_Malfa_spiaggia_di_Punta_Scario_2      

 

DOMENICA

 -   Partenza:   ore 11.00  dal molo di Malfa

 -   Rientro:    ore 15.00 circa

 

Il giro dell'isola è un'immancabile occasione per apprezzare l'incredibile bellezza di Salina. La varietà delle coste, degli approdi e degli scorci panoramici vi stupirà regalandovi  un'escursione indimenticabile, tra bagni e soste nelle località più significative: Pollara, Capo Faro, Lingua e Rinella. Potrete tuffarvi nelle cale e nelle baie non accessibili via terra e Antonello nel frattempo vi preparerà un buon piatto di pasta con pesce.

Home 


FILICUDI E ALICUDI

     


LUNEDI
  E  GIOVEDI

 -   Partenza:    ore 10.00 dal molo di Malfa

 -   Rientro:    ore 19.00 circa

La prima sosta sarà effettuata a Filicudi, per un bagno presso le acque cristalline di Capo Graziano. Di seguito si proseguirà alla volta di Alicudi, l'isola più incontaminata e selvaggia dell'arcipelago, e ci si ancorerà in uno dei luoghi più suggestivi per un tuffo e per poi ristorarsi con un buon piatto di pasta. Nel primo pomeriggio, dopo una sosta al paese di Alicudi, si ritornerà a Filicudi per ammirare la bellissima grotta del Bue Marino (ove un tempo dimoravano le foche monache) e la cosiddetta Canna, alto sperone di roccia che si erge dalla profondità del mare. Se i tempi di marcia e le condizioni meteo-marine lo consentiranno, prima di tornare a Salina si farà un'ultima sosta a Filicudi paese.

  Home


PANAREA  E  STROMBOLI


      

MARTEDI  E  VENERDI

 -   Partenza:    ore 10.00 dal molo di Malfa

 -   Rientro:    ore 23.00 circa

Dopo un'ora di navigazione si giungerà a Panarea, ove si sosterà per tuffarsi in una delle splendide baie e per visitare il piccolo ma delizioso paese dell'isola. Nel primo pomeriggio, dopo un bagno nei pressi dell'isolotto di Basiluzzo, si farà rotta su Stromboli. Durante la navigazione avvisterete il caratteristico villaggio di Ginostra e l'aspra costa dell'isola. Dopo un bagno nei pressi delle spiagge nere si farà sosta al paese di Stromboli fino al tramonto. Tornati a bordo, dopo avere gustato un buon piatto di pasta condita secondo tradizione eoliana, l'escursione riprenderà per farvi osservare da vicino Strombolicchio e il suo faro. L'ultima sosta prima del rientro sarà sotto la suggestiva "sciara del fuoco", dove potrete ammirare le spettacolari eruzioni di lapilli e lava che rendono questa escursione unica e indimenticabile.  
                                                                                                              Home


 
STROMBOLI

   

MERCOLEDI

-   Partenza:    ore 13.00 dal molo di Malfa

-   Rientro:    ore 23.00 circa

Lasciato il molo di Malfa si farà rotta diretta per l'isola di Stromboli, caratteristica per la forma conica e per l'attività vulcanica tuttora attiva e visibile. Dopo avere costeggiato la costa nei pressi di Ginostra si sosterà presso una delle più belle baie dal fondale lavico, nero e ricco di pesci. Il tardo pomeriggio sarà a vostra disposizione per visitare Stromboli paese, le sue silenziose stradine e i punti panoramici più suggestivi. Risaliti a bordo l'equipaggio vi offrirà un piatto di pasta che potrete gustare alla luce del tramonto, di fronte alle forme inconsuete dell'isolotto di Strombolicchio. L'ultima sosta sarà effettuata sotto la "Sciara del fuoco", il punto migliore da cui osservare le eruzioni, i lapilli e la lava incandescente che rischiara le notti stromboliane rendendole uniche e magiche.

 Home



LIPARI  E  VULCANO


 

SABATO

 -   Partenza:    ore 10.00 dal molo di Malfa

 -   Rientro:    ore 19.00 circa

PASTO  A  BORDO  NON  PREVISTO

La prima tappa effettuata dalla motobarca Stella di Salina sarà nei pressi delle famose Cave di pomice e delle limitrofe "spiagge bianche", rinomate per il caratteristico fondale candido. La sosta successiva sarà invece a Lipari, il centro abitato più grande dell'arcipelago. Solare e vivace, il paese vi colpirà perchè ricco di negozi e di attrazioni culturali, quali ad esempio le numerose testimonianze archeologiche del periodo greco e romano. Risaliti a bordo si proseguirà per l'isola di Vulcano, ove potrete immergervi nei fanghi sulfurei o bagnarvi nelle acque piacevolmente riscaldate e mosse da colonne di gas vulcanico. A seguire l'escursione proseguirà con il periplo dell'isola ed altri bagni: ammirerete la spiaggia di Gelso, la grotta del Cavallo, la piscina di Venere e per finire i maestosi faraglioni di Lipari, che ci indicheranno la via del ritorno per Salina.



 ATTENZIONE!   

Il comandante Antonello e il suo equipaggio sono pescatori professionisti, qualificati non solo dai necessari attestati ma anche e soprattutto da una lunga esperienza di bordo, da innumerevoli ore di navigazione e da decenni di attività nel campo della pesca e del pescaturismo. In mare, tuttavia, prudenza e attenzione non devono mai venire meno. Itinerari e giorni di effettuazione possono quindi variare a seconda delle condizioni meteo-marine e a discrezione del comandante, al fine di tutelare la sicurezza dei partecipanti e la buona riuscita dell'escursione.

 

CONTATTATECI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Home

 


PESCATURISMO - MOTOBARCA STELLA DI SALINA

ESCURSIONI , PESCA E OSPITALITÀ

Informazioni e prenotazioni - Info and booking:

E-mail: info@stelladisalina.it  

Tel. +39 090.9844056  -  +39 333.5935142 (Antonello)

 

  Site Map